venerdì, 26 Aprile, 2024
Economia

Iva: Tria “C’è margine di manovra per disinnescare l’aumento”

“Ci sono margini di manovra. Anche a leggi vigenti, senza altre misure, il deficit per il 2020 sarebbe sostanzialmente inferiore al 2,1 % del prodotto lordo (Pil) previsto nel Documento di economia e finanza di aprile scorso.

Siamo molto sotto quel livello. E’ il risultato di una politica di bilancio che ha permesso di portare avanti i programmi voluti dalle forze politiche, ma mantenendo i saldi di bilancio sotto controllo”. Lo dice il ministro dell’Economia Giovanni Tria al Corriere della Sera, in merito alle clausole di aumento dell’Iva.

I saldi di bilancio sono stati mantenuti “sotto controllo” e il deficit 2020 dovrebbe essere almeno dello 0,3% del Pil, inferiore al previsto: “Ovviamente sono previsioni, soggette a correzioni legate all’andamento dell’economia e alle aspettative” aggiunge. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confindustria: “Pil debole, crescita in frenata”

Alessandro Porro

L’economia italiana continua a rallentare: ad agosto e settembre Pil in calo dello 0,1%

Stefano Ghionni

Dubbi

Carlo Pacella

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.