giovedì, 18 Aprile, 2024
Attualità

Sanità, Calabria debole e ferita dopo più di trent’anni di saccheggi

“La sanità calabrese è una sanità debole, che è ferita, che da quasi trent’anni patisce tutto un suo dramma. Abbiamo avuto almeno vent’anni di saccheggi interni ed esterni e undici anni sono quelli del commissariamento da parte del governo. Da undici anni il governo si auto-schiaffeggia in Calabria”.

Lo ha detto Nino Spirlì, presidente facente funzioni della Regione Calabria, ospite di Start su Sky TG24.
“Se lo Stato non è riuscito con tutti i commissari che ha mandato a riorganizzare la sanità calabrese – ha continuato -, qualche motivo ci sarà. Il primo dei grandi problemi è che i saccheggi ultraventennali in Calabria hanno portato a una voragine nei bilanci, soprattutto di alcune Asp, che non potrà mai essere colmata se non da una misura straordinaria del governo”.

Per Spirlì “è la prima volta che la giunta regionale e il commissario ad acta lavorano fianco a fianco”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Epilessia, Lice compie 50 anni e lancia una campagna contro lo stigma

Redazione

Calabria: al via il programma di valorizzazione dei beni storico-culturali

Leonzia Gaina

Sindrome di Cornelia de Lange, nuova luce sui processi molecolari

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.