martedì, 19 Marzo, 2024
Economia

Confindustria. La vice presidente Beltrame: il Governo accetti i fondi Ue. L’Italia ha bisogno di sostegni per ripartire

“Usufruirne è un dovere”. Indicazione netta quella di Barbara Beltrame, Vice Presidente Confindustria per l’Internazionalizzazione, che sollecita il Governo e le forze politica ad accettare i fondi europei. Sostegni economici ottenuti dopo una lunga e altalenante trattativa.

Barbara Beltrame, vicepresidente di Confindustria

“Il fondo Next generation Ue è un’iniziativa di grande importanza. Tuttavia, le risorse non arriveranno subito, dovranno seguire un iter legislativo articolato, mentre le imprese hanno bisogno di liquidità immediata. Dobbiamo quindi utilizzare tutti i fondi a disposizione, a partire da quelli stanziati dall’UE per l’emergenza sanitaria”, sollecita Barbara Beltrame, in qualità di neo vicepresidente di Confindustria, con delega all’internazionalizzazione. Barbara Beltrame, Padovana classe 1979, è responsabile comunicazione e marketing di Afv Beltrame Group e vicepresidente di Confindustria Vicenza, con delega Education e Università. Nel Cda delle Fondazioni Cuoa e Università di Vicenza ed è membro del Consiglio generale di Confindustria e Federmeccanica. “Il Paese ha subito danni diretti e indiretti molto pesanti, abbiamo risorse immediatamente disponibili quindi sarebbe incomprensibile non utilizzarle. Anzi, usufruirne è un dovere”, sottolinea Barbara Beltrame, “Servono investimenti, dobbiamo puntare alla crescita perché il nostro Paese è stato investito da una crisi economica profonda che avrà delle ripercussioni sociali molto forti”.

Per la vicepresidente di Confindustria, è importante mettere a punto un programma concreto che rilanci l’Italia. “Vogliamo fare Sistema, confrontarci con il Governo e tutte le categorie per rilanciare l’Italia. Il nostro appello”, conclude la vice presidente di Confindustria, “va esattamente in questa direzione. Dobbiamo lavorare insieme per far ripartire il Paese e trasformare questa crisi in un’opportunità per crescere”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confartigianato: nuove norme Ue sul lavoro troppa burocrazia e spese extra

Leonzia Gaina

Italia, è giunta l’ora di cambiare mentalità!

Pietro Lauri

Via libera dal Parlamento Ue alla legge sul clima

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.