venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Primi otto mesi immatricolazioni auto in Ue -3,2%

A luglio, secondo i dati dell’Acea, la domanda di nuove autovetture è aumentata dell’1,4%, con quasi 1,3 milioni di unità immatricolate in tutta l’Unione europea. Guardando ai cinque grandi mercati dell’Europa occidentale, la Germania è stato l’unico a mostrare risultati positivi (+4,7%). L’aumento su scala regionale è stato ampiamente sostenuto dai paesi dell’Europa centrale, dove le registrazioni sono aumentate del 13,4% a luglio.

Durante il mese di agosto, il mercato europeo delle autovetture si è contratto dell’8,4%. Questo è principalmente il risultato dell’elevata base di confronto, poiché l’agosto 2018 ha registrato una crescita eccezionale (+ 31,2%) in vista dell’introduzione del nuovo test sulle emissioni WLTP il 1° settembre 2018.

I primi cinque mercati dell’Ue hanno tutti registrato una flessione, con il più forte calo in Spagna (-30,8%) e Francia (-14,1%). Nel corso dei primi otto mesi del 2019, la domanda di auto nuove nell’Ue è diminuita del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un totale di 10,5 milioni di immatricolazioni. La Germania (+0,9%) ha registrato finora un risultato leggermente positivo quest’anno, ma gli altri principali mercati automobilistici dell’Ue hanno registrato un calo della domanda. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Volvo Trucks migliora guidabilità ed efficienza dei veicoli urbani

Redazione

Fiat, nuovo motore Hybrid per la Tipo

Redazione

Suzuki GSX-8S E V-Strom 800DE saranno protagoniste della Première Show

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.