venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Zingaretti: “Rifiuti devono essere risorsa per produrre lavoro e benessere”

“Grazie ai sindaci e agli assessori per il lavoro che svolgono ogni giorno come parte di una comunità. Sono convinto che possiamo farcela. Se una comunità territoriale collabora su obiettivi condivisi anche quelli più ambiziosi sono raggiungibili. Le realtà locali si sono poste in modo virtuoso”.

Così il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante la premiazione “Lazio Green Comuni puliti” ai Comuni ‘virtuosi’ in tema di raccolta differenziata al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma.

“Ce la dobbiamo fare – ha aggiunto – perché i rifiuti non sono un problema, ma una risorsa se produce lavoro e benessere con un ciclo virtuoso facendo piazza pulita di discariche abusive e siti illegali. Combattiamo in questo modo anche l’illegalità evitando infiltrazioni criminali”.

Per il presidente della regione Lazio: “Se Roma non fosse al 44% di raccolta differenziata, saremmo al 60% a livello regionale. Faccio un appello al Comune di Roma perche’ spenda i fondi stanziati. Deve partire una nuova fase. Importante spendere e investire gli 80mln di euro e non mandare indietro i soldi europei. Faccio senza polemica un appello sentito al comune di Roma perche’ spenda quei soldi per una impiantistica moderna. Vogliamo fare la nostra parte per aiutare i territori. Tutti devono sentirsi investiti e responsabili in questo processo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festival delle Letterature Migranti, concerto in Cappella Palatina

Angelica Bianco

Basilicata, Bardi “Al via nuova stagione concorsi”

Redazione

Vendita auto importate, scoperta a Reggio frode Iva per 200 mila euro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.