sabato, 20 Aprile, 2024
Politica

Rocco Casalino dovrebbe cambiare nome e chiamarsi Sebastiano

Così, pensando al santo di cui si onorerebbe di portare il nome, gli verrebbe più facile sopportare le continue frecciate di cui è sistematicamente oggetto. Per carità, chi riveste un ruolo pubblico deve augurarsi di ricevere critiche sul suo operato per evitare di ripetere errori che inevitabilmente commette e migliorare il suo servizio per le istituzioni e i cittadini.

Criticare Casalino si può e si deve, ma con argomenti che riguardano la sua attività di portavoce, segnalando gli errori di comunicazione suoi e del Presidente Conte.
Invece quando i critici si accaniscono contro Sebastiano Casalino dalla faretra tirano fuori solo due frecce. Una la scagliano a colpo sicuro. E riguarda la sua partecipazione alla prima edizione Grande Fratello, ormai 21 anni fa… All’epoca aveva 28 anni. Peccato di gioventù? Chissà. Peccato mortale secondo i suoi critici. Savonarola va sempre di moda. E pazienza.

Ma poi c’è un’altra freccia, avvelenata, che non viene scagliata su Sebastiano Casalino ma viene lasciata cadere vicino al suo corpo così, con perfida diplomazia. E riguarda i suoi orientamenti sessuali, che dovrebbero restare affari suoi in un Paese civile e non essere sempre ricordati come se fossero qualcosa di cui vergognarsi. In realtà Casalino, Rocco, quello che non merita il massacro degli arcieri, è semplicemente un ingegnere elettronico con laurea Magistrale conseguita all’Università di Bologna, iscritto all’Albo dei Giornalisti, registro professionisti, dal 2007. Parla Inglese, Tedesco e Spagnolo, livello avanzato.

Riempiamolo di critiche accurate quando se le merita. Ma gli insulti ricadano su chi si diverte a deridere la sua partecipazione al GF del 2000 e la sua omosessualità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni: “Dare dignità ai giovani niente bonus né Rdc. Meno tasse”

Giuseppe Mazzei

Cutro, terra di Calabria, nel ricordo della tragedia

Domenico Turano

La disputa sui poteri formali e reali del Capo dello Stato. Partiti deboli, Quirinale forte  

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.