martedì, 19 Marzo, 2024
Salute

Vaccini: da conferenza Stato-Regioni intesa sugli antifluenzali

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato l’intesa per rivedere la quota delle dosi dei vaccini antinfluenzali da destinare, da parte delle Regioni, al sistema territoriale delle farmacie, garantendo quindi la possibilità di acquisto del vaccino da parte di privati. “Il provvedimento – si legge in una nota del ministero per gli Affari Regionali – si è reso necessario per prevenire la probabile concomitanza di circolazione del Covid-19 e dell’influenza stagionale. Il Governo si è impegnato a reperire le dosi vaccinali necessarie a coprire integralmente il fabbisogno delle singole Regioni per le categorie fragili”.

La Conferenza ha, inoltre, approvato l’intesa sull’accordo di programma tra ministero della Salute, ministero dell’Economia e Regione Emilia Romagna, per l’assegnazione di risorse finalizzate al Nuovo Ospedale di Piacenza e alla realizzazione dell’Hospice Area Centro Modena; e preso atto dell’informativa del Ministro della salute sull’adozione di misure di prevenzione dal rischio di infezione da Sars-Cov-2 per lo svolgimento delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre.

La seduta straordinaria della Conferenza Stato Regioni è stata presieduta dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia. In collegamento il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, presidenti di Regione e la sottosegretaria al ministero della Salute, Sandra Zampa. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liste d’attesa, Aiop “Accordo in Sicilia per diritto alla salute”

Redazione

Calabria, commissario sanità “Aumenteremo i punti vaccinali”

Redazione

“La relazione che cura”, Unicredit sostiene progetto educativo a Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.