giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Assicurare liquidità a famiglie e imprese

Questo imperativo deve entrare nel cervello degli ostinati che non hanno capito, presuntuosamente.
La crisi mondiale che stiamo vivendo! Chi continua a pensare che tutto può essere sotto controllo non ha capito proprio niente ” A parlare così il Vicepresidente vicario Giuseppe Mazzullo della CICAS.
“Il Governo Italiano, o meglio il Premier Conte ha fatto bene a mantenere un fermo dialogo con l’Europa.
Quattrocento milioni per venire incontro ai più deboli apre solo una rissa sociale, non bastano infatti per tutte le nuove famiglie povere a causa della perdita del lavoro, si stima almeno necessario 2 mld.
Le imprese, i professionisti, gli artigiani, i commercianti, sarebbero mortificati. Possiamo cmq giudicare un anticipo delle spese poiché si  stima almeno una cifra pari a 2.000 a nucleo familiare.
Creare fondo di garanzia per garantire fitti di imprese e  per famiglie.
Obbligare le banche ad emettere prestiti e finanziamenti attraverso uso esclusivo di garanzia dello stato.
Sospendere tutti i pagamenti Luce,  gas, telefono di ogni gestore”.Questo è ciò che si può fare almeno fin quando non saremo certi che potremo nuovamente uscire e riniziare.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unioncamere: a maggio previste 467mila assunzioni

Leonzia Gaina

Istat “aumenta inflazione, peggiorano attese famiglie e imprese

Giulia Catone

Fisco: perché un concordato

Federico Tedeschini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.