sabato, 27 Luglio, 2024
Esteri

Probabile viaggio di Biden in Polonia. La Casa Bianca ancora non conferma

Il presidente Joe Biden dovrebbe recarsi in Polonia, nel mese di febbraio, per celebrare l’anniversario dell’invasione russa in terra Ucraina. Il viaggio non è ancora stato confermato ufficialmente e la Casa Bianca ha ammesso che i piani potrebbero cambiare se mutasse anche lo scenario del conflitto in corso.
Il viaggio rappresenterebbe una tappa di un più ampio Tour europeo del Presidente degli Stati Uniti che potrebbe toccare anche la Polonia.

La Casa Bianca sta valutando le modalità con le quali mantenere alta l’attenzione internazionale sulla resilienza dell’Ucraina contro la campagna militare della Russia e per riaffermare la solidarietà degli Stati Uniti con il popolo ucraino mentre il conflitto entra in una nuova fase.

La visita in Europa darebbe a Biden un’opportunità per promuovere una maggiore unità all’interno dell’alleanza USA-Europa. Un’unità che lo stesso Presidente degli Stati Uniti ha definito indispensabile nel momento in cui ha annunciato, il 25 gennaio, l’invio di trentun carri armati Abrams in Ucraina.

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha dichiarato che, dall’inizio del conflitto, l’amministrazione Biden ha impegnato più di 29,3 miliardi di dollari in assistenza per la sicurezza all’Ucraina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

JOB&Orienta pronto alla 32esima edizione. La Cisl propone don Milani

Paolo Fruncillo

Gruppo Tim. I leader sindacali al premier Meloni: situazione delicata, la società patrimonio del Paese

Lorenzo Romeo

Trenta candeline per il film Jurassic Park, compie 30 anni

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.