venerdì, 26 Aprile, 2024
Europa

Romania: entro fine settembre primo stanziamento Pnrr

Il Ministero degli Investimenti e dei Progetti Europei ha annunciato che la Romania riceverà entro fine settembre il primo stanziamento dal Pnrr (Piano nazionale per la ripresa e la resilienza), pari a 2,56 miliardi di euro.

La documentazione relativa al raggiungimento degli obiettivi prefissati è stata integralmente trasmessa, verificata e convalidata dalla Commissione Europea. Il pagamento non influirà sul bilancio dello Stato e non determinerà ritardi nell’attuazione delle riforme e degli investimenti assunti. La procedura di pagamento è costituita da tre tappe: l’approvazione degli interservizi della CE per rilasciare il parere positivo preliminare, la presentazione della richiesta di pagamento al Consiglio Ecofin e finalmente l’approvazione del pagamento dal Consiglio dell’Unione Europea. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr, Emiliano: “Occasione imperdibile per il Mezzogiorno”

Angelica Bianco

Sisma 2016, vicecommissario Acquaroli: “La Regione Marche sta facendo la sua parte”

Federico Tremarco

Conti rosei e riforme urgenti

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.