giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

A Mons. Staglianò presidente della Pontificia Accademia di Teologia gli auguri del Parlamento della Legalità Internazionale

Mons. Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto, è stato nominato Presidente della Pontificia Accademia di Teologia.

 

Il primo abbraccio augurale è arrivato da Nicolò Mannino presidente del Parlamento della Legalità Internazionale ricordando come a ricoprire la carica di Prima Guida Spirituale del movimento è stato proprio Mons. Antonio Staglianò da sempre vicino al cammino di incessante evangelizzazione del Parlamento della Legalità Internazionale.

L’amicizia e l’affetto tra Mons. Antonio Staglianò e Nicolò Mannino risale a molti anni fa quando il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale ha ricevuto alla presenza del Vescovo di Noto la cittadinanza onoraria del Comune di Rosolini e da lì la stesura del libro con i giovani dal titolo “Alle porte del Cuore”, dove Mons. Antonio Staglianò firma la prefazione.

Da guida spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale Mons. Antonio Stagliano è stato con Nicolò Mannino al Quirinale (vedi foto) in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico con l’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e a seguire insieme tappa al Giardino della Memoria (dove è stato tenuto sequestrato e poi sciolto nell’acido il piccolo Giuseppe Di Matteo, nelle campagne tra San Cipirello e San Giuseppe Jato in provincia di Palermo).

Appresa la notizia Nicolò Mannino presidente del Parlamento della Legalità Internazionale sottolinea: “È una immensa gioia sapere che l’amico fraterno Mons. Antonio Staglianò, voce entusiasmate e convincente di una evangelizzazione al passo con i tempi è il neo presidente della Pontificia Accademia di Teologia. Il suo modo di vivere la teologia dell’annuncio che fa capo al “giorno dopo il sabato” richiama quanti – follemente innamorati quotidianamente dalla Parola – mettono dinnanzi a sé e all’orizzonte solo ed esclusivamente Gesù Cristo e la sua chiesa. Mons. Antonio Staglianò è la persona giusta per un ruolo così importante che sicuramente porterà a fianco di quella teologia che profuma di semplicità ma anche di rivoluzione concreta come lo è il Vangelo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Istituire la Giornata della Gratitudine

Carmine Alboretti

Una targa per Giuseppe Di Matteo nella piazza di Altofonte

Redazione

Lettera di ammirazione a un Generale dell’esercito

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.