venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Grande folla alla cerimonia dell’albero dedicato a Falcone

L’abbraccio di Palermo a Giovanni Falcone e all’albero che ne porta il nome ha coinvolto una grande folla, che nel trentesimo anniversario della strage di Capaci rende omaggio alle vittime. Era dal 2019, prima della pandemia, che non si riscontrava una presenza così ampia all’albero Falcone. Studenti, esponenti politici e forze dell’Ordine hanno voluto dare l’ennesimo segno di legalità e di coesione contro la criminalità organizzata.

Nell’attesa dell’orario della commemorazione si sono esibite alcune figure del mondo dello spettacolo: i Sansoni, Matteo Romano con Malika Ayane, Roberto Lipari e Gianni Morandi. L’appuntamento si è aperto con i ringraziamenti alla folla di Maria Falcone.

“Quest’albero è diventato un monumento nazionale e un simbolo di rinascita: ci ha permesso di andare avanti e mettere in carcere tutti i latitanti. Tutti tranne uno: Matteo Messina Denaro. Appena lo prenderemo vi aspetto tutti nuovamente qui per gioire insieme”, sottolinea la presidente della fondazione Falcone.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Violenza di genere: un corso di Alta formazione a Palermo e a Trapani

Gianmarco Catone

Cimitile dice no alla violenza insieme ai piccoli dell’Ambasciata della Creatività

Federico Tremarco

“For Freedom”, a Palermo la mostra di Steve McCurry per le donne afghane

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.