giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Cisl sostiene iniziativa Telefono Rosa su tutela minori

“Come Coordinamento nazionale donne Cisl esprimiamo sostegno e condivisione per l’iniziativa del Telefono Rosa e delle altre associazioni ed organizzazioni della società civile contro il recente decreto del Tribunale dei minori di Roma che sottrae il figlio alla propria madre per portarlo dal padre anche se il minore ha paura di lui e non frequenta da più di 6 anni”. Lo afferma Liliana Ocmin, Responsabile Coordinamento Donne della Cisl.

“Anche noi diciamo stop alla violenza istituzionale su donne e bambini – aggiunge -. La sindrome da alienazione parentale – peraltro non riconosciuta scientificamente e giuridicamente – cui si continua impropriamente a far riferimento, non deve essere utilizzato in nessun caso di separazione coniugale nei tribunali italiani, soprattutto perché in contrasto con gli interessi superiori del minore la cui sicurezza e salute psico-fisica, oltre quella della madre, vengono prima di tutto. Ci uniamo, pertanto, coralmente alla Campagna #NoPas e #SiamoTutteLaura per sradicare definitivamente la violenza sulle donne e sui minori, spesso vittime di violenza assistita e costretti ad un’infanzia che segnerà negativamente il loro e il nostro futuro”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In aumento il sostegno palestinese alla ‘lotta armata’

Valerio Servillo

Polizia Postale, nel 2020 aumento reati online contro minori

Paolo Fruncillo

Lavoro, Sbarra (Cisl): “Ci auguriamo dopo Pasqua nuovo confronto con il Governo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.