sabato, 28 Novembre, 2020
Società

Casa, Bolognini: «Importante azione ripristino legalità»

Sponsor

Awelco

“Grazie all’Arma dei Carabinieri per l’importante azione di ripristino della legalità nelle case Aler di viale Fulvio Testi a Milano”.

E’ il plauso espresso dall’assessore Stefano Bolognini, titolare delle deleghe alle Politiche sociali, abitative e disabilità in Giunta regionale alle Forze dell’ordine intervenute oggi, a Milano.

“In questi mesi con la Prefettura, con i Carabinieri, con le Forze dell’ordine, con Aler – ha sottolineato l’assessore Bolognini – Regione Lombardia ha iniziato un lavoro importante di ripristino della legalità all’interno delle case Aler”.

“Per la prima volta dal 2012 – ha rimarcato Bolognini – è calato il numero degli appartamenti occupati abusivamente a Milano, con una diminuzione di 300 unità abitative: dall’inizio dell’anno, siamo passati da 4.500 a 4.200 alloggi illecitamente occupati. Un dato concreto che testimonia l’impegno delle Forze dell’ordine e delle istituzioni ma è anche espressione delle criticità che abbiamo trovato”.

“Proseguiremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con altri sgomberi e con la pulizia e bonifica di cantine e di garage – ha detto ancora Bolognini – operazioni per le quali abbiamo avviato con Aler Milano un’azione straordinaria in tante zone della città come via Vincenzo da Seregno, i quartieri Lorenteggio e Giambellino e numerose altre zone in cui, dopo molti anni, scantinati e box vengono puliti, bonificati e restituiti ai legittimi proprietari”.

“Regione Lombardia conferma il suo impegno – ha concluso l’assessore Bolognini – insieme alle Forze dell’ordine e ad Aler per proseguire gli interventi di ripristino della legalità all’interno degli immobili amministrati dall’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale di Milano”. (Italpress).

Articoli correlati

Suora antiracket per le strade dell’Abruzzo e di Roma

Redazione

Legalità: 21 comuni sciolti per mafia, 2019 tra anni con più procedimenti

Redazione

Dalla Sicilia solidarietà a Bergamo e alla Lombardia

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni