venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Coronavirus: Viminale, a teatro e cinema assicurare la distanza degli spettatori

Da domani “gli spettacoli previsti all’interno delle sale teatrali, da concerto, cinematografiche, nonché nei live club e in altri locali o spazi anche all’aperto, dovranno svolgersi, in via esclusiva, con posti a sedere preventivamente assegnati, e a condizione che sia assicurato il mantenimento della distanza interpersonale di un metro, sia tra gli spettatori non abitualmente conviventi, sia tra il personale addetto ai lavori”.

È quanto riporta la circolare del Viminale indirizzata ai prefetti in vista dell’attuazione del Decreto legge che regola le riaperture previste da lunedì 26 aprile.

Individuata, come capienza massima dei locali “una misura non superiore al 50 per cento rispetto a quella autorizzata e viene fissato un limite di partecipazione agli spettacoli individuato in 1000 unità per le iniziative all’aperto e in 500 spettatori in ogni singola sala, per quelle nei luoghi chiusi”.

La stessa circolare precisa che “la norma conferma la sospensione delle attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sintesi DL Cura Italia

Redazione

Coronavirus, Conflavoro Pmi: “Fsba si vergogni, artigiani non devono dare soldi al fondo privato per accedere agli ammortizzatori sociali”

Redazione

La prevenzione dal rischio corre sui binari

Domenico Della Porta

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.