giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Prorogata l’ordinanza relativa ai controlli sui passeggeri in arrivo in porti e aeroporti della Sardegna

il presiente della regione sardegna Christian Solinas ha prorogato l’ordinanza del 5 marzo 2021 fino al 30 aprile 2021 relativa ai controlli sui passeggeri in arrivo in porti e aeroporti della sardegna. L’ordinanza era stata gia’ prorogata lo scorso 24 marzo. Chi arriva in sardegna dovra’ continuare a effettuare la registrarsi sull’app ‘sardegna sicura’ e munirsi di certificato di negativita’. In alternativa sara’ sottoposto a test rapido negli scali. La proroga e’ prevista “salvo ulteriore proroga esplicita o diverse prescrizioni, anche di segno contrario, che dovessero rendersi necessarie in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus”.

prorogata l’ordinanza del 5 marzo scorso che disciplina il trasporto pubblico. Dunque a bordo dei mezzi pubblici, nelle modalita’ gomma, metro, ferro e marittimo, con esclusione del trasporto scolastico dedicato, e’ consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti totali. Inoltre le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado continuano ad adottare forme flessibili nell’organizzazione dell’attivita’ didattica, in modo che ad almeno il 50% e fino a un massimo del 75% della popolazione studentesca sia garantita l’attivita’ didattica in presenza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Europa. Intesa raggiunta, ma i fondi dovranno servire a rilanciare il Paese

Giampiero Catone

Sardegna, Solinas: “Con Draghi agenda sui trasporti”

Francesco Gentile

A Ferragosto niente sold-out sulle spiagge italiane

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.