venerdì, 29 Marzo, 2024
Economia

Giansanti (Confagricoltura): agroalimentare, “Il nostro compito è sfamare i cittadini del mondo, senza di noi non c’è vita”

“Il settore dell’agroalimentare è il primo comparto dell’economia nazionale importanti, 540 miliardi è il contributo al Pil da parte del nostro settore. È il primo settore dell’economia nazionale, siamo trattati da primi? Certamente no.

Il nostro compito è sfamare i cittadini del mondo, senza di noi non c’è vita, dobbiamo cercare di cogliere tutto quello che di buone c’è nelle imprese agricole cercando di aumentare la capacità produttiva e lo dobbiamo fare in maniera competitiva.

In questa sfida di raggiungimento degli obiettivi che dobbiamo raggiungere e che sono molto ambiziose andando incontro a quelle che sono le linee guida del green deal sarà possibile solo se riusciremo ad avere di fianco a noi un personale altamente formato e qualificato”.

Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, nel corso del il webinar “Le esternalizzazioni in agricoltura – Appalto di servizi labour intensive e somministrazione. Rischi e opportunita'” organizzato da Confagricoltura, con Umana e Agronetwork.

“Vedo nel mondo di Confagricoltura la voglia di avere un futuro chiaro, certo con norme che possono rispettare il lavoro degli imprenditori e dei nostri operai”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confagricoltura: debiti delle imprese, lo Stato faccia da garante anche per il 2022. Nuova moratoria necessaria

Angelica Bianco

Agroalimentare, nel 2021 export +9,2% a oltre 22 miliardi

Romeo De Angelis

Bambini, accordo tra Unicef e Confagricoltura

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.