giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Vaccino, in Israele il 57% degli adulti ha ricevuto almeno una dose

Israele ha finora investito 2,6 miliardi di shekel (circa 790 milioni di dollari) per l’acquisto di 15 milioni di vaccini anti-coronavirus. Lo ha detto un funzionario del ministero delle Finanze in audizione alla Commissione finanziaria della Knesset, aggiungendo che lo stato dovrebbe investire altri 2,5 miliardi di shekel per acquistare un’altra partita di vaccini nel caso fossero necessari durante l’estate.

Il “pass verde” rilasciato agli israeliani che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino è valido solo per sei mesi. Attualmente il 57% della popolazione adulta del paese ha ricevuto almeno una dose del vaccino, il 47% entrambe.

La stampa locale parla oggi di uno studio dell’Hadassah Medical Center dell’Università di Gerusalemme, secondo cui la vaccinazione delle donne incinte immunizza non solo la madre, ma anche il feto. Esaminando decine di donne vaccinate in Israele al terzo trimestre di gravidanza, lo studio ha rilevato che madri e feti mostrano livelli di anticorpi simili.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

10 lezioni dopo 22 mesi di guerra

Giuseppe Mazzei

Vaccino Ue anti Covid. Speranza: accordo per 400 milioni di dosi. Gelli (Fondazione Salute): grazie all’Italia della ricerca

Maurizio Piccinino

Netanyahu ha nominato il Coordinatore per gli ostaggi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.