sabato, 20 Aprile, 2024
Lavoro

Orlando: “Stop licenziamenti fino a ottobre per chi non ha Cig”

“Il blocco dei licenziamenti lo portiamo a giugno per i lavoratori che dispongono di strumenti di ammortizzatori sociali ordinari, per gli altri si andrà fino a ottobre consentendo di varare una riforma sugli ammortizzatori sociali”.

“Il blocco dei licenziamenti lo portiamo a giugno per i lavoratori che dispongono di strumenti di ammortizzatori sociali ordinari, per gli altri si andrà fino a ottobre consentendo di varare una riforma sugli ammortizzatori sociali”. Entro fine marzo cercheremo di far approvare “non l’articolato ma il documento politico che mette i paletti e stabilisce il nuovo ammortizzatore sociale”.

Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Radio Anch’io su Rai Radio1. Per il reddito di emergenza “si allargherà la base, si sta lavorando per questo perché ci sono persone che non possono accedere al reddito, purtroppo ci sono nuovi poveri e persone che non hanno potuto ricorrere alle fonti di reddito che avevano normalmente prima della pandemia. Ora – ha aggiunto – vedremo nel dettaglio, ma la sostanza è che si cerca di allargare la coperta per provare a coprire persone che si sono trovate improvvisamente in una situazione di difficoltà”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola. Fuori 250mila precari. Turi (Uil): “Inaccettabile”

Giulia Catone

Vertenze e licenziamenti. I sindacati a Draghi: subito un incontro

Paolo Fruncillo

Politiche del lavoro. Orlando: 3 milioni di assunzioni. Ritardo delle Regioni

Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.