martedì, 16 Aprile, 2024
Politica

Governo: Tajani, “Facciamo come la Nazionale di calcio, indossiamo tutti la maglietta e giochiamo per l’Italia”

Cosi’ Antonio Tajani, neo coordinatore nazionale e vicepresidente di Forza Italia, a SkyTg 24 parlando dei rapporti con le altre forze politiche del governo e gli alleati del centrodestra. Commentando le parole del leader della Lega Matteo Salvini, che ha chiesto un cambio di passo ai ministri Lamorgese e Speranza, Tajani ha detto: “Un cambio di passo serve all’Italia. Noi oggi siamo in maggioranza perche’ convinti che questo governo fara’ un cambio di passo, sostenuto da una maggioranza amplissima, e con ministri e sottosegretari del centrodestra andra’ nella direzione che riteniamo utile”.

“Noi abbiamo giocato d’anticipo rispetto al resto del Centrodestra, Berlusconi da tempo insisteva su un governo di unita’ nazionale – ha spiegato Tajani – La Lega ci ha seguito, peccato non Fdi ma rispettiamo la sua scelta. Questo non significa che c’e’ stata una rottura. Sono convinto che a Fdi non manchi un sentimento forte di attaccamento all’Italia quindi non ritengo ci saranno scelte negative. Vedremo quando si andra’ a votare, ma sia chiaro: il nostro essere a sostegno del governo Draghi insieme a forze del centrosinistra non significa nuova maggioranza. Stiamo solo giocando per l’Italia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kurt alle prese con gli adempimenti dell’emergenza

Federico Tedeschini

Il governo va avanti, in vista altre difficoltà

Giampiero Catone

Giordania. Tre soldati Usa uccisi. Biden: risponderemo

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.