venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Mignardi eletto presidente Fih “Insieme faremo un grande hockey”

ROMA (ITALPRESS) – Sergio Mignardi guiderà la Federazione italiana hockey anche per il quadriennio 2021/2024. Nella 29esima assemblea elettiva, riunita al PalaFijlkam di Ostia con una partecipazione altissima (addirittura il 99,4% degli aventi diritti al voto), Mignardi ha ottenuto il 55,84% delle preferenze, mentre lo sfidante Ermanno Silvano si è fermato al 44,16%. Si chiude così il breve periodo di commissariamento affidato al segretario generale del Coni Carlo Mornati e reso necessario dall'esito dell'assemblea elettiva dello scorso 20 settembre, in cui Mignardi e Silvano non avevano raggiunto la maggioranza assoluta dei voti, fermandosi entrambi al 49,95%. "Ringrazio tutti coloro che hanno voluto rinnovarmi la fiducia – ha dichiarato Mignardi, al terzo mandato alla guida della Federazione italiana hockey – Oggi è importante, ma è ancora più importante lavorare per le generazioni future: tutti insieme faremo un grande hockey". L'assemblea ha inoltre scelto i rappresentanti del nuovo Consiglio federale: in quota affiliati sono stati eletti Marco Bonacini, Loredana Camporese, Carlo Corsi, Denis Faccioli, Martina Marchiori, Stefano Pagliara e Giuseppe Palmieri; Marco Grassi è il rappresentante dei tecnici, mentre per gli atleti sono stati scelti Antonio Spignolo e Roberta Lilliu. (ITALPRESS). spf/glb/red 21-Feb-21 16:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.