martedì, 19 Marzo, 2024
Società

Nuova occupazione nelle scuole superiori milanesi

Dopo quelle degli scorsi giorni, questa mattina sono stati gli studenti del liceo classico Parini di via Goito a entrare negli spazi scolastici e a occupare il cortile. Sulla pagina Instagram del Collettivo Rebelde, scrivono che “Oggi, noi studenti e studentesse del Parini abbiamo deciso di rientrare a scuola, perché sono ormai troppe le volte in cui le istituzioni ci hanno preso in giro rimandando il ritorno in presenza e non prendendo provvedimenti sufficienti per garantire un ritorno in sicurezza. Siamo tornati perché vogliamo una scuola in presenza e in sicurezza anche in zona rossa. L’istruzione deve diventare una reale priorità nella gestione dell’emergenza. Siamo entrati muniti di tamponi rapidi (che faremo realizzare oggi pomeriggio) e di protocollo sanitario per la gestione dell’occupazione durante la pandemia”.

“Più saremo – concludono – più riusciremo a far sentire la nostra voce. E più facilmente la scuola del futuro potrà essere la scuole che vogliamo noi. Non l’avete ricostruita voi, ce ne occupiamo noi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lavoro, crescita, transizione ecologica. Ripensare i modelli di sviluppo. Battere le ecomafie

Giampiero Catone

Università: dal Ministero 500 milioni per 5.400 posti letto destinati agli studenti

Valerio Servillo

Premio di laurea “Studiare il Terzo Settore”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.