venerdì, 19 Agosto, 2022
Lavoro

Imprese. Confindustria lancia il progetto GO!, piattaforma per l’Internazionalizzazione

Più internazionalizzazione più occasioni per le imprese di intercettare novità, sinergie e commesse di lavoro. È la filosofia che anima GO! la Piattaforma tecnologica di Confindustria creata per ospitare le iniziative e gli incontri di natura internazionale in uno spazio interamente digitale. “Realizzata sulla base dell’esperienza di Connext, GO! è un’International Meeting Platform”, si legge in una nota della Confederazione degli industriali, “dove potranno essere realizzati webinar di approfondimento, seminari, eventi internazionali, missioni virtuali, incoming virtuali di delegazioni estere e incontri di business tra aziende italiane e straniere”. L’iniziativa è stata realizzata con tutte le possibili attenzioni alla sicurezza non solo digitale ma in tempi di Covid anche per evitare contagi.

“La piattaforma è stata ideata”, fa presente la Confederazione, “per proseguire in totale sicurezza le iniziative internazionali ridotte a causa delle restrizioni dovute al Covid-19”. L’intera tecnologica messa in campo,inoltre è stata progettata e realizzata per avere un alto grado di flessibilità e coinvolgimento.
“GO! potrà essere utilizzata dalle Associazioni e imprese aderenti a Confindustria”, ricorda infine l’Associazione, “per organizzare eventi digitali utilizzando un sistema di videoconferenza con audio/video di alta qualità e incontri B2B che si svolgeranno in un Marketplace che, attraverso un sistema di business matching, faciliterà la pianificazione degli incontri in base al settore di appartenenza, degli obiettivi di business e del tipo di partnership che l’azienda intende sviluppare”.

Sponsor

Articoli correlati

Confindustria, festa a Torino per i 110 anni di attività. All’iniziativa presenti storici, amministratori ed economisti

Maurizio Piccinino

Bonomi (Confindustria) al Governo. Subito assunzioni e ammortizzatori sociali per frenare povertà e disoccupazione

Giulia Catone

Ristori, licenziamenti e ammortizzatori sociali. Da Orlando sindacati e associazioni

Francesco Gentile

Lascia un commento