sabato, 20 Aprile, 2024
Lavoro

Imprese. Confindustria lancia il progetto GO!, piattaforma per l’Internazionalizzazione

Più internazionalizzazione più occasioni per le imprese di intercettare novità, sinergie e commesse di lavoro. È la filosofia che anima GO! la Piattaforma tecnologica di Confindustria creata per ospitare le iniziative e gli incontri di natura internazionale in uno spazio interamente digitale. “Realizzata sulla base dell’esperienza di Connext, GO! è un’International Meeting Platform”, si legge in una nota della Confederazione degli industriali, “dove potranno essere realizzati webinar di approfondimento, seminari, eventi internazionali, missioni virtuali, incoming virtuali di delegazioni estere e incontri di business tra aziende italiane e straniere”. L’iniziativa è stata realizzata con tutte le possibili attenzioni alla sicurezza non solo digitale ma in tempi di Covid anche per evitare contagi.

“La piattaforma è stata ideata”, fa presente la Confederazione, “per proseguire in totale sicurezza le iniziative internazionali ridotte a causa delle restrizioni dovute al Covid-19”. L’intera tecnologica messa in campo,inoltre è stata progettata e realizzata per avere un alto grado di flessibilità e coinvolgimento.
“GO! potrà essere utilizzata dalle Associazioni e imprese aderenti a Confindustria”, ricorda infine l’Associazione, “per organizzare eventi digitali utilizzando un sistema di videoconferenza con audio/video di alta qualità e incontri B2B che si svolgeranno in un Marketplace che, attraverso un sistema di business matching, faciliterà la pianificazione degli incontri in base al settore di appartenenza, degli obiettivi di business e del tipo di partnership che l’azienda intende sviluppare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Venezia – Enrico Carraro, confermato presidente di Confindustria Veneto

Barbara Braghin

Energia. Coldiretti: agroalimentare in sofferenza. Il peso dei costi su imprese e famiglie

Gianmarco Catone

Bonomi (Confindustria) al Governo. Subito assunzioni e ammortizzatori sociali per frenare povertà e disoccupazione

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.