venerdì, 19 Aprile, 2024
Enrico Brignano
Società

Giovani: Brignano, “Ragazzi non siete invincibili, uscite con coscienza”

“Ragazzi, non vi si chiede di non uscire, ma di farlo con coscienza, per voi e per i vostri familiari. Sport, musica, passeggiate: con la dovuta attenzione, si può fare tutto”. È l’appello che Enrico Brignano lancia ai giovani dalle pagine di Famiglia Cristiana, mentre si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare in Tv dal 15 settembre con un nuovo show, Un’ora sola vi vorrei, in onda per cinque serate su Rai 2.

In un’intervista esclusiva al settimanale, il comico commenta la nuova impennata dei contagi da Covid 19: “Non sono un allarmista, ma credo sia importante correre ai ripari prima che la situazione esploda di nuovo. Mi auguro che, con le giuste precauzioni, che poi sono sempre le stesse – uso della mascherina, mantenere le distanze, lavarsi le mani – riusciremo a venirne fuori il più possibile indenni, in attesa del vaccino”. E ancora sui giovani; “A vent’anni si è poco propensi ad ascoltare: ci si sente sempre invincibili e si sfida tutto e tutti. Eppure i nostri giovani hanno dimostrato durante il lockdown di possedere anche molto giudizio”.

Il nuovo programma avrà il sapore di una sfida: uno show in diretta di solo sessanta minuti a puntata di monologhi legati all’attualità, con la presenza di ospiti, di una band e anche del pubblico in studio: “Tutti i professionisti saranno testati per essere certi della loro negatività al virus, mentre il pubblico sarà presente, ma distanziato”. Infine, un ricordo del padre che non c’è più: “È sempre stato orgoglioso di me, quindi quando sto per cominciare uno show gli faccio un occhiolino, una cosa tra me e lui, come a dire: “Pa’, dai, andiamo pure stasera””. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani: Cnel lancia Consultazione pubblica

Redazione

Medici vittime del Covid In questa guerra senza un fronte

Massimo Lopez

Nuove professioni, Piano di Confcommercio: equo compenso, previdenza e accesso al credito agevolato

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.