giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

Giovani: Cnel lancia Consultazione pubblica

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) ha varato una Consultazione pubblica con l’obiettivo di raccogliere le aspettative dei giovani e il loro punto di vista su alcuni temi di stretta attualità come l’Europa, il lavoro, la scuola, l’università e i servizi pubblici.

L’iniziativa- spiega la nota del Cnel – è svolta sulla base dell’articolo 10 del regolamento degli Organi del Cnel, ed è indirizzata principalmente ai giovani delle scuole secondarie di secondo grado e delle università, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, ma è aperta a chiunque voglia partecipare. A differenze delle due precedenti consultazioni svolte dal Cnel, questa sarà articolata in brevi questionari periodici sul sito del Cnel (link https://www.cnel.it/Comunicazione-e-Stampa/Consultazioni-pubbliche/ Consultazione-pubblica-dei-giovani-italiani) e si svilupperà su un arco temporale più ampio, che parte a giugno, in via sperimentale, e proseguirà a settembre con la ripresa delle scuole.

“Le indicazioni, i pensieri e le aspettative che raccoglieremo attraverso la Consultazione, come già avvenuto per quelle sul futuro dell’Europa e sulla sicurezza stradale, diventeranno la base da cui partire per costruire iniziative legislative, osservazioni e proposte da sottoporre al Parlamento e al Governo per il futuro dei nostri giovani e per il mondo che verrà”, afferma il presidente del Cnel Tiziano Treu. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mimmo Basile scrive ai giovani “L’amore è vita” 

Nicolò Mannino

Demenza e dipendenza digitale? No grazie

Giovanni Gregori

Oltre la metà dei giovani dichiara che non vuole diventare genitore

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.