giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Navi da crociera, Toninelli “Presto riduzione graduale”

“I provvedimenti che abbiamo già preso sono stati decisivi domenica. Il terzo rimorchiatore, per esempio, ha probabilmente evitato una collisione. Prestissimo – aggiunge – avrete novità sia rispetto alla soluzione temporanea sia sulla scelta del progetto definitivo per il terminal crocieristico”. E’ quanto afferma il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, in un’intervista al Corriere della Sera. “Molto presto – spiega – metteremo in campo una riduzione graduale. In ogni caso, daremo ai veneziani una prospettiva certa dopo anni in cui i “bravi” della politica non hanno dato risposta alcuna””.

Sulla situazione di Venezia, “dopo anni di inerzia, abbiamo avviato un percorso che portera’ via le grandi navi dalla Giudecca e da San Marco” continua Toninelli spiegando che col nuovo porto croceristico le navi a cui sara’ impedito il passaggio saranno “tutte quelle sopra le 40 mila tonnellate”.

In merito alle polemiche con il sindaco Luigi Brugnaro, Toninelli smentisce di non volerlo incontrare e aggiunge: “Sempre massima disponibilita’: magari ogni tanto potrebbe anche presentarsi lui a Roma quando e’ invitato”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Ca’ Foscari commemorazione del Genocidio Armeno

Lorenzo Romeo

Appello Unesco al Governo italiano: “Venezia rischia danni irreversibili”

Federico Tremarco

Delegazione Uzbeka in visita a Venezia: opportunità di collaborazione per le imprese

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.