giovedì, 10 Ottobre, 2024
Motori

Autotrasporto. Convegno e festa per i 50 anni della Cna-Fita. I problemi e le proposte per una categoria strategica

Dopodomani l’incontro per mettere a punto le richieste da presentare al Governo

Molti progetti, molte difficoltà ma anche altrettante soddisfazioni. Tutto pronto alla Confederazione nazionale degli artigiani per dopodomani, 20 settembre, all’Auditorium dove si celebreranno i 50 anni della Cna Fita, “un patrimonio storico della nostra rappresentanza che va preservato e posto a motivazione e impulso delle azioni future”.

Trasporti, merci e sviluppo

“Mezzo secolo di esistenza della Cna-Fita è un bel traguardo”, sottolinea la Confederazione, “Una tappa che riconosce la lungimiranza dei padri fondatori ma anche le capacità di chi, dopo di loro, ha saputo preservare questo strumento di difesa, tutela e promozione degli interessi sindacali, economici e sociali degli autotrasportatori di merci e persone”.

Categoria strategica

Per la Confederazione di tratta di un evento importante che segnala l’impegno degli autotrasportatori categoria che in Italia ha assunto un ruolo strategico. “Donne e uomini che come imprenditori e dipendenti”, fa presente la Cna, “hanno lavorato instancabilmente per rappresentare le istanze delle aziende e hanno portato la Cna Fita a essere considerata una tra le più importanti e autorevoli associazioni dell’autotrasporto”.

Un evento di conoscenza

La ricorrenza rappresenta l’occasione per raccontare e far conoscere la storia della Cna Fita ai suoi associati più giovani e ai suoi interlocutori. “La giornata del 20 settembre”, commenta la Confederazione, “vuole essere anche una vetrina di ciò che la Cna Fita è stata agli occhi delle istituzioni. Essere interpreti di una storia lunga cinquant’anni diventa un punto di forza del dialogo con il Governo e con tutti i portatori di interesse”.

Impegno per i prossimi 50 anni

Questo anniversario rappresenta l’occasione per evidenziare alcuni aspetti del cambiamento sociale, economico e ambientale in corso nel Paese. “È essenziale interpretare queste mutate condizioni”, conclude la Confederazione nazionale degli artigiani, “e fornire indicazioni chiare su come il mondo dell’autotrasporto possa adattarsi, innovarsi e continuare a prosperare in un contesto in continua evoluzione. Cna Fita si prepara così ai suoi prossimi cinquant’anni”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il turismo a Venezia: i contrasti sui ticket di accesso e le norme inutili

Valerio Servillo

Una protesi su misura ridà la mano ad una neomamma

Cristina Gambini

Lavoro sommerso. Come combatterlo

Domenico Della Porta

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.