venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Virus Cina: azienda distributrice italiana finisce le scorte delle mascherine

“Nell’ultimo periodo abbiamo ricevuto numerose richieste sia dall’Italia che dall’estero che non siamo stati in grado di evadere”.

Rispondono così dalla Farmac Zabban, l’azienda di Calderara di Reno, nel bolognese, che distribuisce le mascherine facciali FFP3, quelle andate a ruba in queste settimane e usate per proteggersi ed evitare il contagio dal coronavirus.

In particolare, l’azienda “distribuisce modelli fabbricati da produttori esteri sia in Italia”.

“Avevamo scorte prodotte lo scorso anno, già terminate. Ora tutti i produttori producono soprattutto per il mercato cinese. A seguito della eccezionale richiesta di queste settimane, non abbiamo più prodotto disponibile”, aggiungono dalla ditta. Ogni anno – spiega ancora la Farmac Zabban – “le nostre vendite infatti sono relative a poche migliaia di facciali FFP3 su un mercato di diversi milioni di pezzi in Italia”. Quanto ai tempi sulla disponibilità di nuove scorte l’azienda fa sapere che “dipende dall’evolversi della situazione. Al momento ci potranno essere ritardi nell’ordine di un mese”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La tutela dei minori ai tempi del Covid-19

Carmine Alboretti

Usa-Italia, anche con Biden confermato il mezzo miliardo di dazi per l’export italiano

Redazione

Emergenza Coronavirus, Diocesi in prima linea

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.