sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Salviamo la loro e la nostra dignità

Spendiamo soldi per gli immigrati, li lasciamo abbandonati a loro stessi e l’unica strada che gli rimane è un percorso verso il disastro morale … e, prima o poi, i più deboli finiscono col delinquere e col darsi allo spaccio.

Spendiamo circa 1.400,00 euro mese/immigrato ma questi soldi li diamo a enti, cooperative e associazioni meritorie (non tutte) che fanno molto per assisterli, ma senza alcuna prospettiva.  E se invece di pagare le associazioni di gestione dei ricoveri (di ogni tipo: dai residence, ai campi assistiti, ecc…) pagassimo gli immigrati per farli lavorare nei settori dove molti europei, non solo gli italiani, non vogliono più lavorare?

Con brevi corsi di formazione, utilizzando magari anche quei navigator che dovrebbero essere impegnati per trovare un’occupazione ai percettori del reddito di cittadinanza, potremmo addestrarli a lavori agricoli, edili, ambientali e magari anche all’assistenza agli anziani di cui abbiamo un esagerato bisogno.

Se investissimo  per formare forza lavoro in quei settori dove non riusciamo a recuperare italiani, forse una parte dell’immigrazione potrebbe diventare risorsa e non un’inutile minaccia. Diamogli anche lo stipendio minimo che Di Maio vuole garantire agli italiani, ma facciamoli lavorare e salviamo la loro e la nostra dignità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aiutiamoli a casa loro

c. a.

Vertice Regioni-Governo. Riaperture graduali?

Angelica Bianco

Chi detta la linea al Conte 2?

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.