giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Anche la Cina condanna il referendum di Mosca

La Cina, facendo riferimento alle annessioni delle Regioni ucraine da parte della Federazione russa attraverso un referendum non legittimo, sostiene che l’integrità sovrana e territoriale di tutti i Paesi dovrebbe essere rispettata, così come gli scopi e i principi della Carta dell’Onu.

“Le legittime preoccupazioni sulla sicurezza di tutti i Paesi dovrebbero essere prese sul serio e dovrebbero essere sostenuti gli sforzi per una soluzione pacifica della crisi”.

Così il portavoce del ministro degli Esteri Wang Wenbin, sul via libera all’adesione alla Federazione russa emersa dai referendum tenuti nelle regioni dell’Ucraina occupate dalle truppe di Mosca.

La situazione in Ucraina si fa sempre più difficile con l’aggiunta di una minaccia nucleare russa in caso di attacco ai territori annessi da parte delle forze ucraine.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tripoli… bel suol d’orrore. Cosa fare per gli immigrati

Giuseppe Mazzei

La Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia ricordata da 30 anni

Domenico Turano

Putin, la deportazione e il silenzio cinese

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.