giovedì, 25 Aprile, 2024
In primo piano

Uffizi: 24 mila visitatori in giornata ingresso gratuito

Quasi ventiquattromila persone hanno visitato gli spazi delle Gallerie degli Uffizi ieri, nella giornata ad ingresso gratuito in tutto il complesso organizzata alla vigilia della Festa di San Giovanni per celebrare il Santo Patrono della città di Firenze.

Lo ha comunicato oggi il Direttore delle Gallerie, Eike Schmidt, durante la cerimonia di presentazione dell’emissione del Francobollo tematico dedicato agli Uffizi nel 250/o anniversario dell’apertura al pubblico del museo voluta dal Granduca Pietro Leopoldo di Lorena. 23.630, nel dettaglio, sono stati i visitatori totali del complesso ieri: 7.011 nella Galleria delle Statue e delle Pitture, 6.871 nell’ex reggia medicea di Palazzo Pitti e 9.740 nel giardino di Boboli.

Negli spazi degli Uffizi, oltre ai tesori della collezione permanente, i visitatori hanno potuto ammirare le armature e i dipinti della mostra per celebrare la figura del primo Granduca di Firenze, ‘Omaggio, a Cosimo I Cento Lanzi per il Principe’.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Moda, imprese e giovani. Cna-Federmoda: a Firenze il rilancio del settore. Il futuro è sostenibilità

Leonzia Gaina

Ambiente, Asinara al museo Marini di Firenze

Francesco Gentile

Turismo, a Pasqua e Pasquetta boom di visitatori in musei e parchi archeologici

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.