venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

A MILANO-CORTINA LE OLIMPIADI 2026, GIOCHI TORNANO IN ITALIA

LOSANNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Milano e Cortina ospiteranno le Olimpiadi invernali del 2026. Lo ha deciso l'Assemblea del Comitato olimpico internazionale riunita a Losanna. La candidatura italiana e' stata preferita a quella svedese di Stoccolma-Are. Le Olimpiadi invernali tornano dunque in Italia 20 anni dopo l'edizione ospitata da Torino nel 2006. Si tratta della quarta Olimpiade in Italia dopo Cortina 1956, Roma 1960 e Torino 2006. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appreso della vittoria italiana appena arrivato all'aeroporto di Ginevra prima di decollare e si e' abbracciato con la sua delegazione. "La vittoria di Milano e Cortina nella corsa ad ospitare i Giochi Olimpici invernali del 2026, non e' solo un grande e meritato risultato che il nostro Paese attendeva da anni, ma e' l'affermazione di un principio: quando si lavora uniti e compatti, per l'Italia nessun obiettivo e' precluso. In questa giornata possiamo e dobbiamo sentirci orgogliosamente Italiani" e' stato il commento del presidente del Senato, Elisabetta Casellati. "Vincono l'Italia, il futuro e lo sport: grazie a chi ci ha creduto fin da subito, soprattutto nei Comuni e nelle Regioni, e peccato per chi ha rinunciato. Ci saranno almeno cinque miliardi di valore aggiunto, 20mila posti di lavoro, oltre a tante strade ed impianti sportivi nuovi: con le Olimpiadi invernali confermeremo al mondo le nostre eccellenze e le nostre capacita'" le parole del vicepremier Matteo Salvini. (ITALPRESS). gm/red 24-Giu-19 18:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.