giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Tria: “Fatti importanti passi avanti lotta evasione”

“La Guardia di Finanza è in grado di sviluppare aggiornate mappature dei fenomeni illeciti al fine di individuare con precisione, secondo una logica selettiva, le condotte illegali capaci di condizionare il regolare svolgimento delle relazioni commerciali”.

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, intervenendo alla cerimonia di chiusura del corso della scuola di Economia e Finanza della Guardia di Finanza.

“Per raggiungere questi obiettivi il corpo ha investito molto sulla preparazione”, ha aggiunto Tria ricordando come gli uomini della Gdf “concentrano la loro attenzione sui fenomeni più gravi ed insidiosi, cercando di colpire chi non rispetta le regole o intende permanere dell’area dell’illegalità”.

Per il ministro dell’Economia “l’investimento in capitale umano è indispensabile per l’Economia e la crescita dell’intero paese.

Il mondo sta cambiando, cambiano i mercati e le imprese: noi dobbiamo essere attrezzati per capirlo e colpire l’illecito e in questi anni sono stati fatti importanti passi avanti nella lotta all’evasione internazionale e nell’antiriciclaggio”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Evasione. Cgia: dubbi sui dati del Mef. Dialogo col fisco, recuperati 20mld

Maurizio Piccinino

Carte e bancomat alleate del fisco

Maurizio Piccinino

Confesercenti: bene la lotta all’evasione fiscale ma nel nuovo Pnrrr troppi aggravi per le imprese. Cashback si ripristina un flop dispendioso

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.