giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Pnrr: nasce task force Anci Toscana a sostegno comuni

La fase operativa del Pnrr sta entrando nel vivo, le prime scadenze si avvicinano e i Comuni devono rispettare i tempi e le procedure previste dai diversi bandi, spesso complesse e impegnative. Per questo Anci Toscana, spiega un comunicato stampa, ha deciso di organizzare una task force dedicata, per offrire assistenza concreta ed operativa alle amministrazioni, soprattutto quelle dei centri più piccoli e meno strutturati. Un gruppo di esperti che potrà aiutare e indirizzare per la scelta e la compilazione delle domande: a guidarlo sar Elena Conti, responsabile Anci Toscana dell’Ufficio Europa, con una lunga e fruttuosa esperienza in tema di bandi; con lei la nostra responsabile Agricoltura, Marina Lauri, esperta del settore piccoli Comuni e Paola Ballini dello Sportello Montagna, oltre a tecnici dei diversi settori.

“Questo è momento di fondamentale importanza e molto delicati per i Comuni, grandi e piccoli – spiega il direttore di Anci Toscana Simone Gheri – Il loro futuro in buona parte dipende da come sapranno sfruttare le opportunità che offre il Pnrr. Anci Toscana ne è consapevole e da qui nasce l’idea della task force, che si interfaccerà con gli altri livelli istituzionali. La nostra missione è quella di essere vicini agli amministratori, sempre con il massimo delle professionalità e dell’impegno”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Caro energia. L’appello di Confindustria: prezzi insostenibili per le imprese. Draghi promuova una task force

Angelica Bianco

I richiami di Mattarella.. e i ministri che non hanno votato la fiducia e sono rimasti al loro posto

Giuseppe Mazzei

Fini (CIA-Agricoltori): maltempo 10 miliardi di danni. I fondi Pnrr ora vanno spesi bene

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.