giovedì, 26 Maggio, 2022
Società

Conferenza unificata, nasce comitato tecnico per lo sport

Nasce il comitato tecnico con Dipartimento per lo Sport, Sport e Salute SpA, Regioni, Province autonome, Anci e Upi per lo sviluppo dello sport nei territori. Nel corso della Conferenza unificata è stato siglato oggi l’accordo voluto dalla ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini e dalla sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali, alla presenza del presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli. Viene istituito il Tavolo permanente di iniziativa, consultazione e monitoraggio che sarà composto dal Ministro per gli Affari regionali, dall’Autorità di governo competente in materia di sport e dagli enti locali “per coordinare e armonizzare le iniziative sul territorio nazionale”.
Contemporaneamente si forma il Comitato tecnico per lo sport “per definire linee di azione comuni e sviluppare occasioni sportive” su tutto il territorio nazionale.

Del comitato fanno parte i Dipartimenti per lo sport e gli affari regionali, Sport e Salute, le Regioni, le Province autonome, Anci e Upi. “Per questo importante traguardo bisogna ringraziare la ministra Gelmini, la sottosegretaria Vezzali, il presidente Fedriga, il presidente dell’Upi De Pascale e il vicepresidente dell’Anci Pella – ha commentato Cozzoli – Sport e Salute promuove lo sport e i corretti stili di vita e vuole farlo cooperando con Regioni, province e comuni. Al servizio dello sport, delle comunità e dei territori”.

Sponsor

Articoli correlati

Aspi, nasce a Napoli nuova Academy per sicurezza infrastrutture

Redazione

Vaccino, D’Amato: “Slitta la prima dose per 100mila persone”

Francesco Gentile

Ucraina, Reale Foundation porta beni di prima necessità al confine bellico

Redazione

Lascia un commento