giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Covid, Zaia “In Veneto al momento la situazione è sotto controllo”

VENEZIA (ITALPRESS) – Sono 712 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore in Veneto, una persona deceduta, con un'incidenza del 2,24%. Sono 7.303.199 i tamponi molecolari eseguiti, 9.961.115 quelli rapidi. Dall'inizio della pandemia in Veneti si sono superati i 17 milioni di tamponi. . Il consueto bollettino è stato reso noto dal presidente della Regione Luca Zaia, nell'appuntamento con la stampa a cui ha preso parte anche il virologo, professor Palù. Il numero dei positivi è di 492013 dall'inizio della pandemia, i positivi ad oggi sono16381, raddoppiati rispetto alla punta più bassa registrata a settembre, con circa 8000 positivi. 381 le persone ricoverate in ospedale, in aerea non critica 317 (+18), 64 in area intensiva 64.350 i posti occupati in terapia intensiva non covid. 11876 decessi registrati dall'inizio della crisi. "Dalle proiezioni che abbiamo – ha anticipato Zaia, incalzato dalla stampa – potremmo arrivare ad un centinaio di persone in terapia intensiva. E' lì che si gioca il ragionamento. Ma al momento la situazione è sotto controllo". Un dato importante riguarda i numeri dei dimessi: 23887, elemento che, messo a confronto con il totale dei positivi, ci dice quante persone siano state curate a domicilio. Sul fronte vaccinazioni sono state inculate 6529 doci nelle ultime 24 ore: 4005 sono le terze dosi. 631 le prime dosi. "Un calo importante – ha dichiarato Zaia – stiamo raschiando il fondo del barile sulle prime dosi. Sono decisamente poche. Ricordiamo però che l'85% dei vaccinati ci permette permette di non avere gli ospedali pieni. Se non avessimo avuto questa percentuale una proiezione ci dice che avremmo avuto 1600 persone in ospedale". (ITALPRESS). dac/tvi/red 15-Nov-21 14:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Puglia, il tricolore sul tetto del nuovo ospedale Monopoli-Fasano

Redazione

Abruzzo, Marsilio “Tutelare lavoratori A24-A25”

Redazione

A Palermo gli studenti di Giurisprudenza incontrano i detenuti, Midiri “Momento di crescita”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.