giovedì, 25 Aprile, 2024
Lavoro

Whirlpool, Sbarra: “Da Roma serve un’azione di forte responsabilità”

“Bisogna trovare una soluzione per i lavoratori e le lavoratrici di Whirlpool che sia capace di assicurare, da un lato, la continuità dell’occupazione e, dall’altro, che sappia misurarsi sul terreno di iniziative industriali in grado di avere sostenibilità produttiva e di assicurare la prospettiva e il mantenimento dei posti di lavoro”.

Lo dice il segretario generale Cisl Luigi Sbarra, a margine del convegno tenuto stamattina al Museo Archeologico nazionale di Napoli in ricordo del primo congresso della Confederazione di via Po che fu tenuto proprio al Mann 70 anni fa. “Da Roma serve un’azione di forte responsabilità.

Napoli, la Campania e il Mezzogiorno non possono vivere percorsi di impoverimento e desertificazione industriale – afferma ancora Sbarra -. Il Governo deve esercitare sino in fondo la propria parte, deve mettere in campo una soluzione, un progetto industriale capace di garantire produzioni e posti di lavoro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Movida selvaggia in centro a Palermo, arrestati 3 autori di un pestaggio

Redazione

Ucraina, Napoli in piazza per chiedere il “Cessate il fuoco”

Redazione

In Sicilia 1.806 nuovi casi di Covid e 1 decesso

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.