venerdì, 19 Aprile, 2024
Lavoro

Parte da Catania la sfida dei giovani imprenditori siciliani

Un patto generazionale da sottoscrivere tra i Giovani imprenditori siciliani di Confindustria e i rappresentanti del governo nazionale e regionale. Tre tavole rotonde con docenti universitari, politici, imprenditori, giornalisti, rappresentanti del mondo del credito. Ma soprattutto storie d’impresa e un momento di confronto per tracciare, alla presenza, tra gli altri, del viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Giancarlo Cancelleri, e del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, le linee guida affinché la decisione dei giovani siciliani di emigrare sia solo una scelta e mai una necessità.

Di questo si parlerà a Catania, sabato prossimo, in occasione dell’incontro “Una impresa a Statuto Speciale”, organizzato dal gruppo dei Giovani imprenditori della Sicilia, che si terrà, a partire dalle 10, presso il Sal – Spazio Avanzamento Lavori, invia Indaco 23.

“Ormai da un anno – afferma il presidente dei Giovani imprenditori siciliani, Gero La Rocca – colleghiamo le nostre attività a un hashtag: #restoinsicilia, che è insieme un monito e un incoraggiamento che rivolgiamo a noi stessi e ai giovani che incontriamo, perché troppo spesso come in un lapsus automatico il nostro #restoinsicilia diventa #resistoinsicilia. Ma noi resistiamo perché sappiamo che la nostra è una regione ‘speciale’, dove operano donne e uomini all’interno di imprese anch’esse speciali, loro malgrado e per necessita’”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Economia, una Italia divisa in due: una valanga disoccupati e inattivi; e la Borsa che festeggia

Giampiero Catone

Difficile mediazione di Orlando tra sindacati e Confindustria: licenziamenti, prudenza. Riformare gli ammortizzatori sociali

Giulia Catone

Confindustria: “Prospettive incerte per l’export italiano”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.