venerdì, 26 Aprile, 2024
Politica

Autonomia, Boccia: «A rischio disparità, parlerò con tutti i Governatori»

“Questo provvedimento non può essere usato strumentalmente per dividere. L’attuazione della Costituzione va fatta garantendo a tutti, indipendentemente da ceto e censo, adeguati livelli essenziali di prestazione”.

Lo dice il neo ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, in un’intervista al “Corriere della Sera”. “Ho grande rispetto del referendum – aggiunge – Ma dalle prime bozze, quel modello di ripartizione dei fondi su base regionale aumentava le disparità. Aveva una visione ‘lavoro-guadagno-pago-pretendo’. I livelli erano scomparsi.

Va fatto uno sforzo per definire un modello da applicare per tutti. E’ possibile. E dico: facciamolo tutti insieme”. E annuncia: “Andrò ad ascoltare i presidenti delle tre Regioni che hanno promosso il referendum: Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. E poi tutti gli altri”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, 30 milioni per interventi sul dissesto idrogeologico

Redazione

Sicily By Car, business combination con Industrial Stars of Italy 4

Redazione

Coronavirus, in Sardegna 35 nuovi casi e un decesso

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.