venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Nel cuore della Repubblica con fede e libertà

Vivere la “Repubblica”, tutelarla dagli assalti dei pirati dell’odio e della vendetta gratuita, educare le generazioni a rispettare e conoscere le regole della Costituzione Italiana, sono i sani principi che ogni “Italiano” deve salvaguardare senza tentennamenti e indecisione. Occorre superare le diatribe, futili e non accettabili degli steccati dei “gruppi/clan ” politici che hanno fatto delle urla e delle diatribe il loro palchetto per vendere le allodole.

Forti di questa convinzione prende il via la “Due Giorni” di riflessione, di programmazione e celebrazione della Festa della Repubblica Italiana in casa Parlamento della Legalità Internazionale. Martedì primo giugno,  dalla sede di presidenza in collegamento con i coordinatori culturali e i collaboratori da tutta Italia prende corpo una riflessione e la presentazione delle diverse iniziative culturali che in ogni regione troveranno spazi e modi per creare unità e impegno a favore di una “Fede” in quelli che sono i principi delle “Beatitudini” base di azione proposta dai Vangeli e rilettura di quelli che sono i principi della Costituzione Italiana.

Si tratta di un confronto arricchente, vissuto come i precedenti in clima familiare ma con tante iniziative da condividere e da proporre a chi vuole seriamente mettersi in gioco per un Paese dove la democrazia va tutelata e salvaguardata. Mercoledì “Festa della Repubblica” l’appuntamento è a Roccamena – Comune della Provincia di Palermo – per vivere un singolare momento culturale con lo sguardo ricolto a quanti hanno pagato con la vita una sacrifico di riscatto e a seguire (ore 18,15) la Santa Messa presieduta da Don Francesco Di Maggio al termine della quale verrà proclamata la Preghiera della Consacrazione a “Maria Stella del Mattino” affinché con il cuore di Madre possa tutelare e benedire tutti coloro che agiscono per il bene comune, per l’unità e nel vivere i veri valori della vita a partire dalla fraternità, solidarietà, legalità vera.

Durante questo singolare appuntamento verrà presentato il libro “Ha rovesciato i Potenti, Ha innalzato gli Umili”, in richiamo al “Magnificat” cantato da Maria di Nazareth nel momento più cruciale della sua vita. A questo appuntamento culturale e religioso saranno presenti tutti i rappresentanti della forze armate, un modo concreto e unitario per essere testimoni credibili di una  cultura di Speranza, legalità e vita nel giorno in cui l’Italia celebra la bellezza di essere un Paese democratico, aperto al dialogo e all’accettazione di tutti e tutto purché’ concorre al bene comune nel rispetto delle regole e nella tutela della Fede.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla panchina della pace un monito: la morte di Luca Attanasio non sia vana

Redazione

Legalità e Fede: un binomio vincente

Nicolò Mannino

Realizza il tuo sogno di libertà

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.