venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

De Luca “Il 15% dei campani non vuole vaccinarsi”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Almeno un 15% dei cittadini campani non ha voluto vaccinarsi". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social settimanale. Per il governatore, nonostante i dati sui contagi siano positivi, è "necessario continuare ad avere prudenza", perché, ha spiegato, "a settembre con l'apertura scolastica generalizzata se non completiamo la vaccinazione per gli alunni e fatto la seconda dose al personale scolastico, rischiamo di avere una possibile diffusione del contagio. Poi – ha proseguito – noi che in Campania abbiamo vaccinato a gennaio il personale medico e sanitario dovremo fare un richiamo per evitare un potenziale rischio negli ospedali". "Percio – ha ripetuto – serve prudenza", invitando i cittadini a rispettare le norme sanitarie e ad indossare la mascherina anche all'aperto. "Se arrivano i vaccini, entro luglio Napoli e i capoluoghi di provincia della Campania saranno covid free", ha quindi aggiunto. (ITALPRESS). fpa/fsc/red 28-Mag-21 16:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migliora il rating del bilancio della Regione Campania

Redazione

Calabria, Princi “Vogliamo fronteggiare la povertà educativa”

Redazione

Milano, Croce d’Argento al 1° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.