martedì, 19 Marzo, 2024
Esteri

Israele, Netanyahu: “Non permetteremo di stravolgere la pace di Gerusalemme”

“Non permetteremo a forze estremiste di stravolgere la pace di Gerusalemme”. Lo ha detto domenica il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu lanciando un avvertimento a coloro che attaccano Israele nella sua capitale Gerusalemme o ai confini con Gaza.

Parlando all’indomani di un fine settimana caratterizzato da violenze in vari punti critici della città, tra cui il Monte del Tempio e il quartiere di Sheikh Jarrah dove quattro famiglie palestinesi rischiano lo sfratto, Netanyahu ha affermato: “Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a sommosse violente a Gerusalemme sotto l’influenza di soggetti agitatori.

Non permetteremo a nessuna fazione estremista di turbare la pace di Gerusalemme. Preserveremo l’ordine e lo stato di diritto con fermezza e responsabilità, e continueremo a garantire la libertà di culto per tutte le religioni senza permettere disordini violenti”. Netanyahu ha aggiunto che “Israele risponderà con forza a qualsiasi atto di aggressione dalla striscia di Gaza”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Israele sotto attacco. Aggressione terroristica di Hamas

Maurizio Piccinino

L’odio contro gli Ebrei un cancro aggressivo

Giuseppe Mazzei

Tajani: Italia nella missione europea nel Mar Rosso

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.