venerdì, 29 Marzo, 2024
Agroalimentare

Cultura finanziaria determinante per le imprese agricole

ROMA (ITALPRESS) – La cultura finanziaria è patrimonio fondamentale degli imprenditori per "fare" impresa. La corretta e completa informazione consente alle imprese di acquisire una migliore conoscenza delle fonti di finanziamento, fornendo loro la possibilità di procedere ad una accurata selezione delle offerte di credito in linea con le proprie esigenze e prospettive di crescita. Con questa convinzione Confagricoltura ha organizzato, per il prossimo 20 aprile alle 10.30, il webinar "Accesso al credito, strumenti di garanzia e finanza agevolata per le PMI agricole", con l'obiettivo di sviluppare, nel sistema, una cultura finanziaria a supporto e beneficio delle imprese associate. L'evento coinvolgerà Ismea, che illustrerà le misure finanziarie messe in campo anche per sostenere le imprese agricole in questo momento di crisi dovuta al Covid-19. Verranno analizzati gli strumenti di garanzia per migliorare l'accesso al credito, quelli dedicati all'imprenditoria giovanile e femminile, la finanza agevolata. Interverranno anche gli istituti bancari Bnl, Bpm, Bper, Ifis e Popolare di Sondrio che presenteranno i prodotti disponibili nel circuito creditizio nazionale dei quali gli operatori del comparto agricolo possono avvalersi. (ITALPRESS). ads/sat/red 16-Apr-21 19:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Cibus la centralità e il ruolo del settore agroalimentare

Romeo De Angelis

Barilla celebra la Giornata Mondiale del Cinema Italiano con 5 storie

Redazione

Frutta, record di consumi. Coldiretti: il caldo favorisce gli acquisti

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.