sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

De Luca a Draghi “Perchè 210mila vaccini in meno ai campani?”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Ho ascoltato un grido di indignazione del presidente Draghi, che condividiamo tutti quanti, per qualche 30enne che ha scavalcato un ultrasettantenne o ultraottantenne per la vaccinazioni. Io con rispetto e parafrasando il grido di dolore di Draghi mi rivolgo al presidente del Consiglio che si è appena insediato e dico: con quale coscienza si può togliere ai cittadini campani una quantità di 210 mila dosi di vaccino?". Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento con la diretta social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. L'affondo del governatore è duro e prosegue a 360 gradi su diversi fronti: "Con quale coscienza – afferma ancora De Luca – il governo italiano dà 47 euro in meno a ogni cittadino campano nel riparto del fondo sanitario nazionale? Con quale coscienza il governo nazionale tollera il fatto che la Campania abbia 15mila dipendenti in meno nel suo sistema sanitario rispetto alla popolazione?". "Con quale coscienza, e mi rivolgo al Capo dello Stato, si può accettare che in Italia sia calpestato da anni e anni l'articolo 3 della Costituzione che impegna lo Stato a rimuovere gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento dell'uguaglianza tra tutti i cittadini? Mi auguro – sottolinea infine De Luca – che questo mio grido di dolore sia accolto. La coscienza deve funzionare sempre e non a corrente alternata". (ITALPRESS). gve/fsc/red 09-Apr-21 16:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Campania prima regione del Sud per Export, +25,7% nei primi 6 mesi 2023

Redazione

In Sicilia il più grande laboratorio marino d’Europa, Nibali testimonial del progetto

Redazione

Palermo, black out tra Addaura e Vergine Maria: Cid avvia class action

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.