giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Bonaccini “Riaprire parrucchieri ed estetisti anche in zona rossa”

ROMA (ITALPRESS) – "Domani affronteremo il Recovery plan, che è un'occasione storica, e mi farò carico di dire al presidente Draghi di lavorare insieme per cercare di ridurre questa disperazione dilagante, oggi che la curva del contagio sembra scendere e i numeri delle vaccinazioni aumentare". Lo ha detto Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia Romagna e presidente della Conferenza Stato-Regioni, ospite di Restart in onda questa sera su Rai2, alla vigilia dell'incontro della conferenza unificata Stato-Regioni-Comuni-Province con la presenza del presidente del Consiglio Mario Draghi. "Penso che una misura che il governo potrebbe mettere in campo per aiutare ristoranti e bar -ha proseguito- potrebbe essere quella di estendere a tutto l'anno la sospensione del pagamento per l'occupazione del suolo pubblico, al momento bloccata fino a giugno, oppure ridurre il costo della Tari nelle città, magari d'intesa con le amministrazioni locali. Sarebbe un segnale", ha incitato Bonaccini. "Parrucchiere ed estetisti potrebbero riaprire anche in zona rossa seguendo rigorosamente le linee guida: questo perché temo molto l'abusivismo, cioè il lavoro a casa, che non contribuisce affatto a una maggiore sicurezza". E ancora, "un altro esempio per palestre e piscine: se non si possono riaprire tout court, perché non pensare ad ingressi individuali, per una riapertura graduale?". (ITALPRESS). mgg/com 07-Apr-21 17:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

‘Ndrangheta, 11 arresti in Calabria per truffa e riciclaggio

Redazione

Estate Romana 2021, Raggi: “Opportunità ripartenza dopo anno sofferenza”

Francesco Gentile

Protezione CIvile, a Bologna due giorni dedicati all’addestramento

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.