venerdì, 26 Aprile, 2024
Salute

Forum sociosanitario, ridurre diseguaglianze accesso

“In questa fase delicata della vita del nostro Paese, occorre agire con grande onestà intellettuale avendo come unico obiettivo il bene comune attraverso la realizzazione di misure che riducano, tra le altre cose, il gap socio-economico di alcune fasce della popolazione e il fenomeno crescente della salute diseguale, che penalizza in modo ben documentato i più poveri, i più fragili e i più incolti.

E’ necessario, inoltre, sostenere azioni per il lavoro, la famiglia, la formazione culturale, la giustizia sociale, la solidarietà, la sussidiarietà, la cultura dell’accoglienza”.

Aldo Bova

Ad affermarlo è Aldo Bova, presidente nazionale del Forum delle Associazioni sociosanitarie, commentando la crisi di governo italiana e condividendo le parole espresse nei giorni scorsi dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei.

Dal punto di vista della famiglia e dei temi etici, rilancia Bova, “occorrono politiche per fronteggiare il crollo delle nascite e promuovere la vita e l’amore per la vita, dal concepimento al suo termine naturale, e che contrastino con forza l’idea dell’IVG e la cultura dello scarto, in linea con il Vangelo e con le parole di Papa Francesco”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Papa Francesco benedice in Vaticano l’orfanotrofio del Cairo “Oasi della Pietà”

Federico Tremarco

Cagliari in festa per il nuovo arcivescovo

Carmine Alboretti

Consegnato al Pontefice il “Premio del Perdono”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.