lunedì, 7 Luglio, 2025
Salute

Vaccino, prima dose “a domicilio” ad una over80 messinese

Messina è tra le prime città in Sicilia ad avviare la vaccinazione domiciliare per gli over 80. Stamane due squadre con quattro medici si sono recate nella zona Nord e nella zona Sud per raggiungere circa 25 appartamenti.

La prima anziana vaccinata direttamente a casa è stata una donna: Francesca Natoli, di 84 anni, ex insegnante. Emozionata e “onorata” di essere tra le prime, ha lanciato un prezioso appello, rivolto agli ultraottantenni con difficoltà di deambulazione, di non avere paura a fare il vaccino.

A somministrare la prima dose del vaccino Moderna le dottoresse Marta Giordano e Margherita Messina, anche componenti Usca, presente il coordinatore Usca per la provincia di Messina Gianfranco Anastasi. Al momento le prenotazioni sono circa 1500 tra città e provincia; si proseguirà nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Aeronautica Militare interrompe la collaborazione con SpaceX: fine di un’alleanza strategica

Stefano Ghionni

Il Dalai Lama compie 90 anni: tra preghiere, sorrisi e tensioni geopolitiche

Ettore Di Bartolomeo

Texas, tragedia senza precedenti: almeno 50 morti nelle inondazioni. Si cercano ancora 29 dispersi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.