sabato, 20 Aprile, 2024
Motori

Nuova Classe C, la “baby Benz” diventa adulta

L'ingresso in un nuovo mondo ancora piu' digitale ed efficiente e l'esaltazione del terzo living: la nuova Classe C rappresenta entrambe le cose e, in tempi di cambiamenti radicali a livello mondiale, crea una zona di comfort a 360 gradi per il futuro. Grazie alla trazione mild hybrid con tecnica a 48 volt, all'alternatore-starter integrato e alla tecnologia ibrida plug-in, Nuova Classe C e' la prima gamma di Mercedes-Benz ad essere completamente elettrificata. Il sistema batterie ad alta efficienza offre all'auto ibrida plug-in un'autonomia elettrica di quasi 100 chilometri (WLTP[1]), un valore finora mai raggiunto in questa categoria. Al contempo fissa parametri di riferimento in tema di sostenibilita'. E dal momento che Classe C e' una delle serie di maggior successo di Mercedes-Benz, questa elettrificazione sistematica avra' effetti notevoli sull'impronta di CO2. Tra gli elementi tecnici di spicco figurano anche il sistema Digital Light e l'asse posteriore sterzante. Le versioni Berlina e Station Wagon debuttano insieme: possono essere ordinate dal 30 marzo e arriveranno nelle concessionarie la prossima estate. Sei le versioni disponibili per il mercato italiano: Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. (ITALPRESS). tvi/com 23-Feb-21 15:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Volvo Trucks guida il mercato dei veicoli elettrici in Europa

Emanuela Antonacci

Tg Motori del 08/06/2019

Redazione

Marco Santucci nuovo Ad di Jaguar Land Rover Italia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.