giovedì, 28 Marzo, 2024
Ambiente

Programma ONU per sviluppo sostenibile: la Tunisia si conferma prima

Su 52 paesi africani, la Tunisia si è classificata al primo posto sulla realizzazione di obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

Lo ha affermato il Ministero dell’Economia e delle Finanze tunisino a seguito del Rapporto pubblicato dal Centro per lo sviluppo sostenibile in Africa riferito al 2020. Il rapporto ha precisato che il tasso di realizzazione di obiettivi di sviluppo sostenibile per la Tunisia è stato pari a 67,1%, davanti alle Isole Mauritius (66,8%), il Marocco (66,3%) e l’Algeria (65,9%).

E’ dal 2015 che la Tunisia aderisce al programma per lo sviluppo sostenibile all’orizzonte del 2030, promosso dalle Nazioni Unite.

Questo programma riguarda 17 obiettivi che devono essere raggiunti nell’arco di 15 anni per eliminare la povertà, proteggere il pianeta e migliorare il livello di vita quotidiana nel mondo. Il rapporto si basa sulle misure adottate e i risultati ottenuti in questo ambito dai paesi aderenti al programma.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Onu, il 2021 ha portato scarsi progressi per il clima

Redazione

Da Unicore borse di studio per gli studenti rifugiati

Valerio Servillo

Onu: oltre 6.800 vittime civili a causa della guerra in Ucraina

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.