venerdì, 19 Aprile, 2024
Sanità

Lombardia, a giorni il tavolo tecnico per la vaccinazione di massa

Partirà a giorni un ‘tavolo tecnico’ in Lombardia per pianificare la vaccinazione di massa contro il Covid: ne faranno parte gli esperti dell’assessorato al Welfare e i referenti dei sindaci delle città capoluogo. Lo riferiscono oggi fonti vicine alla vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, Letizia Moratti, che ieri pomeriggio ha avuto colloqui, in video collegamento, con i sindaci lombardi.
“Oltre alla riapertura delle scuole superiori lombarde da lunedì’ prossimo – spiegano le fonti -, molto tempo è stato dedicato al tema dell’organizzazione della fase 2 della campagna vaccinale anti coronavirus, che dovrebbe partire ad aprile, con l’arrivo del nuovo siero prodotto da AstraZeneca, e coinvolgere la gran parte della popolazione”, che non rientra tra le categorie a rischio.

Sia l’assessore Moratti che i sindaci hanno convenuto “sulla necessità di un progetto che sia capillare nei territori”. Da qui l’urgenza di individuare, fin da subito, i luoghi dove saranno eseguite le somministrazioni e le persone che saranno adibite all’inoculazione ‘in loco’. Concretamente, non appena i sindaci avranno indicato i loro referenti tecnici, il tavolo di confronto sarà avviato, “presumibilmente entro la prossima settimana”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Grande Mela”: scoperti 1milione di topi positivi al Coronavirus

Marco Santarelli

Futuro e competenza

Tommaso Marvasi

La Sanità pubblica torni allo Stato. La proposta de La Discussione torna alla ribalta

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.